OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA ESTRATTO A FREDDO

Avete mai sentito parlare di Olio Extravergine di Oliva Estratto a Freddo o Spremuto a Freddo?

Quando un Olio si avvale di questa dicitura vuol dire che la temperatura durante la lavorazione delle olive, della gramola (pasta di olive fronte) e dell'Estrazione dell'Olio Extravergine non deve superare mai i 27° gradi centigradi.

Questo limite di temperatura permette di preservare l'essenza delle olive, di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche. il valore dei Polifenoli, le proprietà antiossidanti e soprattutto di ottenere un Olio Extravergine di Oliva perfetto.

Utilizzare il metodo di Estrazione a Freddo è il metodo migliore per esaltare gli aromi e garantire le proprietà organolettiche dell'Olio Extravergine di Oliva.

L'Olio di Oliva oltre ad essere alla base della Dieta Mediterranea è alla base della buona cucina, ricco di proprietà nutrizionali in grado di esaltare le caratteristiche di qualsiasi piatto.

I VANTAGGI DELL'ESTRAZIONE A FREDDO

L'Estrazione o Spremitura a Freddo dell'Olio di Oliva, che non supera i 27° non altera i valori nutrizionali, le vitamine e le proprietà nutritive dell'Olio, superato quel limite di temperatura tutti i valori e le proprietà dell'olio andrebbero a rovinarsi.